Enrico

622640_10202385839991502_1315586523_o

Enrico Rossetti inizia a suonare la batteria all’eta di 8 anni e studia come autodidatta fino ai 16 anni.

In seguito studia con: Stefano Di Rubbo, Roberto Ferrante, Mario Palliano, Cristiano Micalizzi e Luca Capitani.

Partecipa a diversi clinic e seminari, tra i più importanti quelli di: Elio Rivagli, Davide Ragazzoni, Maurizio Boco, Davide Pettirossi, Lucrezio de Seta, Maurizio Dei Lazzaretti, Luca Capitani, Max Furian, Christian Meyer, Cristiano Micalizzi, Derek Wilson, Ezio Zaccagnini, Walter Calloni, David Garibaldi e Gavin Harrison.

Tra le collaborazioni più importanti: Alessandro Errico, SoneTsenZ, Zero Estensioni Neuronali, Pete Trewavas (Marillion), Stefano Michelazzi. Dal 2005 è Endorser per i piatti U.F.I.P e dal 2010 è Endorser per le pelli EVANS e le bacchette LANTEC. Inizia a svolgere attività didattica nel 2003.

Ha insegnato in diverse scuole del territorio romano: la “Fabbrica Della Musica”, ass. mus. Eschilo, ass. mus. Corelli, il Liceo Scientifico Statale “ La Briola”. Dal 2008 è insegnante abilitato all’insegnamento per la DRUMS ACADEMY SCUDERIE CAPITANI con la quale è impegnato alla realizzazione di diverse attività didattiche, come ad esempio il TOUR CLINIC 2010.

Attualmente Enrico suona con i Neverland – a Tribute to Marillion (officially approved by The Web Italy Fans Club), i Synchronicity The Police Tribute Band, i Waterline Dire Straits Tribute Band e con Alessandro Errico